Alberto

Alberto
" Bene vixit qui bene latuit "

martedì 13 agosto 2013

Post-it

Pfiu!...giornata impegnativa, sotto un cielo che bolliva di calore. Il carroattrezzi per spostare l'autobomba (la mia gloriosa Polo dell'85...R.I.P.) e portarla al demolitore. Dare al demolitore il foglio complementare di un'altra mia vecchia carcassa da lui stesso demolita circa dieci anni prima. Nessuno dei due si accorge dell'errore. Vigili dal matitone. Cortesia e disponibilità (sic). Grande aiuto a derubricare multa da decollamento sino a trasformarla in giusta e equa penale. Vigili si accorgono dell'errore. Ma il foglio complementare di questa non c'è. Non esiste. L'unica è la denuncia di smarrimento da fare presso i carabinieri. Si saluta i vigili mortificato. Si va dai carabinieri. Denuncia fatta. Ora si torna dal demolitore per riparare l'errore. Non c'è. Viene alle sei. Sono le quattro. Si aspetta appiccicati a qualsiasi ombra. Fatto! Domani alle 12.15 in punto mi aspettano i vigili al matitone con: foglio di rottamazione corretto - denuncia di smarrimento e fattura del demolitore. Fattura del demolitore? Fattura del demolitore! e il demolitore col broncio mi dice che la fattura lui non me la fa e che i vigili farebbero meglio a pensare ai cazzi loro e cioè al foglio di rottamazione e che mi ha fatto lo scontrino e che questo è tutto. Già. Lo scontrino è vero! Si saluta il demolitore. Si torna a casa. Dov'è? Allora? 'Sto scontrino? Ah eccolo...evvvvaiiiii...oh cazzo! Ma è sbagliato! Ah sì, è vero, ha battuto il doppio dell'importo. Cioè lo scontrino era del doppio della cifra che io ho pagato. L'avevo scordato. Bene! Molto ma molto ma molto bene!
Domani alle 12.15 in punto mi aspettano i vigili al matitone e io vado senza fattura e con uno scontrino sbagliato.
Domani alle 12.15 in punto mi aspettano i vigili al matitone.
Spero non gli venga in mente di usarlo in maniera dolosa e dolorosa.
Domani alle 12.15.
Mezzogiorno e un quarto di fuoco!

Bene.
Ora colato su 'sta seggiola senza più né forma né umana sembianza, auguro a tutti voi una serena serata e se volete raccontatemi la vostra...giornata.
Di che colore è stata?
Dove vi ha portato?
Cosa vi siete detti?

Alberto

Nessun commento:

Posta un commento