Alberto

Alberto
" Bene vixit qui bene latuit "

lunedì 12 agosto 2013

Ancora saluti



Ancora saluti e grazie a voi ancora
  Di nulla davvero gentile signora
Son stata distratta e mi scuso davvero
  Perdinci mi pare giudizio severo
No dico sul serio son sciocca e ottusa
  Non fatevi cruccio è moda diffusa
L'error non m'insegna a drizzar la mia barra
  Senza le corde non suona chitarra
Vedete anche voi or mi date ragione
   Sol buon'umor n'è principio e cagione
Ben fate ridete non merito altro
  Fu stupido il motto passò come astro
A dir cose per caso avezzo non siete
  Chitarra non siete ma corde voi avete
Chitarra non sono questo è palese
  E qui siam d'accordo e senza contese
E certo di corde non tengo provviste
   Ne avete già troppe a rendervi triste
A quali alludete gentile signore
  A quelle che legano il vostro candore
Candore l'ho perso ormai tempo fa
  L'orchestra riprende
Un ultimo ballo?
  Giuro stavolta
Non le monto sul callo
...
In disparte ascoltavo con grande pudore
‘Ste quattro moine tra anima e cuore.

Nessun commento:

Posta un commento