Alberto

Alberto
" Bene vixit qui bene latuit "

mercoledì 31 luglio 2013

Seme d'anguria


Per me spesso le facce della gente si trasformano in odori. Oggi per esempio una ragazza aveva un profilo che mi ha ricordato l’odore della coccoina. La colla. Sono percezioni improvvise. La linea di un naso. La forma delle labbra. La struttura del cranio. L’immagine mi trasmette istantaneamente un profumo. Ho annusato un po' di tutto. Un tipo era proprio aroma di nafta. Ho annusato la chiglia di una barca al sole grazie al volto di un farmacista. Un misto di alghe e catrame. Ci sono in giro persone detersivo facce da primo piatto espressioni naftalina. Il viso che colpì con più violenza le mie narici questo pomeriggio fu quello di un tipo sulla quarantina. Fermo alla fermata del bus come me. Aveva una faccia che sapeva di bistecca al sangue.

Nessun commento:

Posta un commento