Alberto

Alberto
" Bene vixit qui bene latuit "

sabato 27 luglio 2013

Seme d'anguria



"Volevo farlo. Da tanto tempo. E l'ho fatto. Ho preso una tanica piena di spirito e l'ho rovesciato alle mie spalle. Poi ho acceso una scelta e l'ho gettata dietro di me. Ho dato fuoco al passato. Lo sentivo ardere. Lo guardavo bruciare. Come bruciano le pagine di un giornale che trattengono ostinate la propria forma e si tingono di grigio argento. E su quei fogli di fragile cenere che si contorcono in una danza macabra offrendosi inermi e osceni alla voluttà della fiamma rimane impressa la filigrana dei negativi delle fotografie e delle parole. Puoi decidere di osservarle ancora per un certo tempo. Prima che un colpo di vento le spazzi via. O le disperda il semplice rimestare con un bastoncino tra quelle bucce bruciate di vita. E subito crollano in polvere."

Nessun commento:

Posta un commento